Per gentilezza

immagine-9

Ad ascoltare RadioUno la domenica mattina s pensa sempre che siano saltate le sintonie, e di essere finiti su RadioMaria. A un certo punto si è tentati di prendere l’autoradio a martellate: sia per furia contro il suo malfunzionamento, o per furia contro il malfunzionamento dello Stato e del servizio pubblico.
Poi capita che uno ascolti i giornali radio e veda i telegiornali, e pare che la notizia più importante del giorno sia che il Papa ha detto che “c’è un inquinamento morale”.
Travolti da questo accecamento mediatico (persino i credenti commentano “embè?”, di fronte allo spazio dato alle esplosive dichiarazioni di Benedetto XVI), è di grande sollievo vedere che la mattina dopo Repubblica – pur esagerando un po’ anch’essa – offre a quelle stesse parole del Papa un boxetto in fondo a pagina 17.


Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro