Se semo giocati Matrix

Oggi è il giorno delle tesi che si smentiscono da sole. L’editoriale di Matrix (minuto 12 e 45) sul rapporto tra media e politica in Italia pretendeva di raccontare che Berlusconi ha i media contro, usando argomenti tautologici e truffaldini come quello per cui il Tg1 e il Tg5 non sarebbero filogovernativi perché “per loro natura non possono essere che obiettivi”, e che il conflitto di interessi sarebbe irrilevante perché “non ha impedito al centrosinistra di vincere le elezioni due volte”. Tanto era ficcante il servizio, che Vittorio Feltri l’ha commentato entusiasta dicendo “bravissimo, esaustivo, direi che potremmo anche andarcene dopo quello che è stato detto, bene e in  modo completo”. Matrix insomma, ha la stessa linea politica del Giornale, che Matrix stesso ha definito “giornale del centrodestra”. Oplà.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro