Un lavoro come un altro?

Sul famigerato voto sullo scudo fiscale abbiamo prima letto che un gruppo di deputati scellerati del PD andava ghigliottinato in piazza, e poi invece che era una balla e che non ce l’avrebbero fatta comunque.
Adesso Andrea Sarubbi, deputato del PD, spiega sul suo blog e su quello di Francesco Costa che le cose sarebbero un po’ più complicate. E la sua ricostruzione è interessante, e condivisibile in molte preoccupazioni. Ma su una cosa non lo seguo di certo, e qui ne abbiamo già parlato altre volte, si trattasse di politica o magistratura.

sinceramente non capisco perché ai parlamentari non vada riconosciuto il diritto di ammalarsi, valido invece per tutte le altre categorie

Se non lo capisci, caro Andrea Sarubbi, forse non dovevi fare il parlamentare.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro