La liceità della censura

Mi è piaciuta molto questa rivendicazione di libertà editoriale e imprenditoriale da parte di una libreria romana, pubblicata sul Corriere tre giorni fa.

Abbiamo letto con sorpresa sul Corriere della Sera del 28 novembre la dichiarazione della casa editrice Aliberti relativa al rifiuto della nostra libreria e di quella della Mondadori di presentare il libro Gradisca, presidente di Patrizia D’ Addario e Maddalena Tulanti. Siamo una libreria indipendente: da anni, ci sforziamo di contribuire alla promozione della cultura a Roma, pur tra mille difficoltà; per questo, ci sentiamo liberi di non ospitare libri che non rispondono alla nostra idea di cultura. Non conosciamo i motivi del rifiuto della Mondadori; i nostri sono questi.
Libreria Bibli Roma

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro