Notizie che non lo erano

Diversi quotidiani hanno raccontato che in un ospedale di Padova è stato fatto un errore in una pratica di inseminazione artificiale, e una signora ha ricevuto il seme del donatore sbagliato, e non di suo marito. Poche ore dopo, l’ospedale ha realizzato l’errore e lo ha comunicato alla signora che, comprensibilmente sconvolta, ha assunto la cosiddetta pillola contraccettiva “del giorno dopo”. Molti giornali hanno quindi parlato di “aborto” procurato e “pillola abortiva”, confondendosi con la pillola RU486. Stando all’Organizzazione mondiale della sanità, infatti, la pillola del giorno dopo non è considerabile come “abortiva”, per la precocità con cui interviene sulla fecondazione.
Qualcuno ha ripreso il commento del ministro Brambilla dopo la prima della Scala: “è stato un grande successo per il sistema Paese, ci sono 250 paesi collegati in diretta in tutto il mondo”. Ma per quanto sia stato un successo, molti si sono chiesti che conti abbia fatto il ministro, visto che i paesi ufficialmente riconosciuti indipendenti, a contarli proprio tutti, sono 201.
L’assessore regionale lombardo Piergianni Prosperini due giorni fa è stato arrestato con l’accusa di corruzione. Una tv locale, letta la notizia sulle agenzie, lo ha chiamato e lui ha detto che a quel momento era ancora libero e si è mostrato esterrefatto dell’annuncio anticipato. Altrettanto sconvolto si è detto il conduttore del programma. Ma i giornali del giorno dopo hanno sostenuto che Prosperini mentisse e che durante la telefonata in diretta si trovasse già davanti agli agenti che gli avevano notificato l’arresto.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Notizie che non lo erano

  1. Pingback: 250 Paesi in collegamento da tutto il mondo « Un Blog Per Conservarsi

Commenti chiusi