Georgia dans ma tête

Le Monde qualche giorno fa ha elencato l’impressionante serie di inesattezze, falsità e cialtronerie di un libro uscito in Francia per sostenere le ragioni degli scettici bellicosi sul riscaldamento climatico, scritto da Claude Allègre, geochimico ed ex ministro.
Tra gli strafalcioni di Allègre, il più esilarante è quello in cui ha confuso un’università americana con una signora, convinto che Georgia Tech fosse un’autrice di nome Georgia e cognome Tech piuttosto che il nomignolo del Georgia Institute of Technology.

A propos de l’influence du réchauffement sur les ouragans, “certains spécialistes comme Wester, Tech ou Kerry Emmanuel pensent” qu’elle est réelle, écrit l’auteur. “Wester” est Peter Webster. Quant à “Tech”, ce nom n’existe pas. L’auteur a confondu le nom de l’institution de M. Webster (Georgia Tech, diminutif de Georgia Institute of Technology) avec celui d’une personne.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Georgia dans ma tête

  1. Pingback: Links for 02/03/2010 | Giordani.org

Commenti chiusi