Manco ci siamo arrivati, al dibattimento

Roberto Formigoni sulle accuse a Piergianni Prosperini, 18 dicembre 2009.

«Seguiremo con attenzione la vicenda – ha continuato il governatore – sapendo che ciò che appare come colpevolezza viene in alcuni casi ribaltato nel dibattimento. Cito solo un famoso processo che ieri si è concluso dove per i media c’era già un colpevole, o il caso della consigliera regionale Bertani, arrestata e scagionata dopo nove anni, o ancora quello di Del Turco. Siamo all’inizio del procedimento, accusa e difesa faranno il loro lavoro e solo alla fine si vedrà la colpevolezza. Per ora c’è certezza laica e religiosa del dubbio perché la persona resta innocente fino a sentenza definitiva. Auspico rapidità per rispetto alla persona e tenendo conto del momento delicato in cui ci troviamo».

12 marzo 2010, tre mesi dopo.

Milano, 12 mar. (Adnkronos) – Accordo raggiunto tra i magistrati milanesi e la difesa di Piergianni Prosperini, l’ex assessore della Regione Lombardia arrestato per corruzione nell’ambito di un’inchiesta sul marketing del turismo regionale, per un patteggiamento a 3 anni e 5 mesi piu’ altri 1.500 euro di multa. Nell’intesa tra le parti, inoltre, e’ stato pattuito un risarcimento di circa 400.000 euro a favore della Regione Lombardia.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Manco ci siamo arrivati, al dibattimento

  1. Pingback: Links for 15/03/2010 | Giordani.org

Commenti chiusi