Che programmi avete, finiani?

Domenica scorsa il Secolo aveva pubblicato alcune pagine di pareri, consigli e suggerimenti di un po’ di persone nei confronti del nuovo partito di Futuro e Libertà. Su gentile richiesta, io avevo scritto questo.

Malgrado gli interventi a “Vieni via con me”, io le differenze tra una destra perbene e una sinistra per bene non le vedo ancora, nel 2010. E non escludo che non ci siano, sulle linee generali e di principio: non sarà usare con più disinvoltura il termine “patria” a cambiare un concetto condiviso come l’amore per il posto a cui si appartiene. Quindi, ora che la destra perbene si è invece efficacemente distinta dalla destra permale, spiegandolo, forse quello che mi aspetterei è una maggiore chiarezza e definizione non tanto dei principi – siamo tutti cristiani, almeno a parole – quanto sulle loro declinazioni concrete. Meno Morricone, meno manifesti, e meno retorica enfatica: ci volevano, ora andiamo al sodo. Che programmi hanno, le persone di Futuro e Libertà?

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Altre cose:

3 commenti su “Che programmi avete, finiani?

  1. amaryllide

    quando Fini dice che la demolizione dell’università della Gelmini è la MIGLIORE riforma di questo governo, è palese qual è il programma dei finiani. Mangiare di più di adesso, period

  2. Pingback: Che programmi avete, finiani? | Politica Italiana

  3. bianca

    beh quando vedo, a livello locale, chi prende le distante dal pdl per aderire a fli…la differenza la vedo…eccome se la vedo!!

Commenti chiusi