Notizie che non lo erano

Riprendo alcune notizie messe da parte le scorse settimane e che non avevo riportato per ragioni di spazio. La Capitaneria di Porto della Guardia Costiera di Salerno ha esposto in maniera articolata una serie di contraddizioni alla notizia pubblicata da un quotidiano che una nave aveva “sversato liquami” nel mare di fronte a Vietri sul mare: la notizia risaliva a una foto ricevuta per mail dal giornale.
Jack Nicholson ha fatto smentire la notizia ripresa da molti siti di news e giornali del suo ritiro dalla recitazione. E la produzione del seguito del film Avatar ha smentito che sia prevista la partecipazione al film di Arnold Schwarzenegger, come avevano annunciato anche diverse agenzie di stampa italiane.
Dopo che diversi giornali avevano annunciato la probabile partecipazione di Jovanotti al prossimo Festival di Sanremo, il conduttore incaricato di Sanremo Fabio Fazio ha spiegato: “Gliel’ho proposto dopo aver visto la meraviglia del suo spettacolo negli stadi. Sarebbe stato un gran regalo. Ma ha altri progetti”.
Alcuni quotidiani italiani hanno annunciato questa settimana (“la fine di un’era”) il fallimento del magazine erotico Penthouse e la sua chiusura. Ma la notizia era un’altra ed è stata travisata, ovvero la richiesta di “stato di bancarotta” da parte del suo editore, che implica un regime amministrativo e regolamentazioni particolari, ma non la chiusura delle attività editoriali né del giornale.
Diversi giornali hanno annunciato alcuni nuovi dati climatici come la dimostrazione che i ghiacci artici si stanno riformando e stanno recuperando rispetto all’accelerazione nello scioglimento degli ultimi anni: Ma l’interpretazione dei dati, risalente soprattutto a un articolo su un tabloid inglese, è stata contestata da molti esperti autorevoli come precipitosa e parziale, e la notizia errata.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Notizie che non lo erano

  1. Pingback: Links for 24/09/2013 | Giordani.org

Commenti chiusi