They Might Be Giants – No!

Una volta se volevate divertirvi e insegnare l’inglese ai bambini, non c’era niente di meglio che i Beatles, “All together now” in particolare. Adesso i Beatles se la battono con i They Might Be Giants, band americana di culto che sta facendo parlare di sé per una tournèe assieme al giovane romanziere Dave Eggers. I TMBG hanno pubblicato qualche mese fa “un disco per tutta la famiglia”, di canzoni infantili e spiritose. Si chiamano “Where do they make balloons”, “Clap your hands” o “I am a grocery bag”. Particolare successo con i bambini avrà “No!”, se non temete un effetto diseducativo. Il cd è “enhanced”, nel senso che contiene dei cartoni animati dedicati alle canzoni visibili sul computer. Dice una nota: “La sequenza delle canzoni è pensata per giungere alla fine avvicinando al sonno, quindi gli ascoltatori non devono assolutamente operare macchinari o animali di peluche mentre ascoltano le ultime tre canzoni”.
***

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro