Minus 5 – Down with Wilco

A via delle Botteghe Oscure, il dibattito sugli avvenimenti e sul quadro generale delle uscite discografiche è tutt’ora molto acceso. Tutto viene vagliato, elaborato, commentato, spesso con la partecipazione di aderenti e simpatizzanti. Ci sono momenti, in cui la discheria del Bottegone pare il negozio di Alta Fedeltà di Nick Hornby. Sui Minus 5 – che hanno raccolto un uomo dai Wilco, band supercelebrata dalla critica dall’anno scorso, e l’hanno sfottuto nel titolo del cd – il parere infine è stato: “sembrano i Beach Boys. Anzi, sembrano i Beach Boys che cercano di fare i Beatles”. Sulla riuscita del tentativo sono state presentate diverse mozioni, ma il prolungarsi dell’analisi su testi come “Ti ho vista piangere nel coro quacchero: non c’è niente come una vecchia religione per far venire voglia di innamorarti”, ha rinviato il voto.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro