The mountain goats – Tallahassee

L’unità è stata rapidamente riguadagnata: quando all’ordine del giorno viene messo qualcosa che ricada sotto il grande ombrello riformista dell’alt-rock (definito da alcuni disfattisti “me pajono tutti Neil Young”), ogni fronda cade dall’albero. Uno ha letto da qualche parte che sembrano i Counting Crows, gli altri obiettano, uno cita persino Bob Dylan. Poi interviene il teorico, quello che ha studiato, e ha letto i testi: “è più folk, ed è un concept album – oooh, fanno i più anziani al suono delle parole concept e album – che  parla di una coppia con una relazione tumultuosa che si sposta a Tallahassee. Ci sono riferimenti a Scott Fitzgerald e Zelda, e una canzone sull’amore e le crisi politiche internazionali”. La canzone dice “ Il mio amore è come un aereo cubano di costruzione sovietica che vola dall’Avana sopra la Florida e le Everglades. Il nostro amore è come il confine tra Grecia e Albania, attraversato da camion di armi ogni notte”.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro