Il maggioritario e iPod

Notevole articolo in ultima pagina di Time, in cui si rileva come la nostra abitudine a personalizzare la nostra soddisfazione in ogni campo del consumo commerciale e culturale non sia più in grado di tollerare che la politica imponga un prodotto solo. Ci creiamo le nostre playlist, le nostre letture, il nostro giro di opinioni simili alle nostre, di programmi tv, blogs, prodotti, come ci piacciono e che ci danno ragione, e ognuno ha il suo, e tutti si godono il proprio micromondo di sodddisfazione personale: ma la politica non lo consente, il modello vincente è uno solo e lo devono tollerare tutti. “This virtual self-gerrymandering promotes black-and-white thinking. (On many political blogs, if there’s one thing worse than an enemy, it’s an ally who’s not ideologically pure enough.)”

Time

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
The bottom line