“Parole emotivamente cariche come ‘peccato’ forse non dovrebbero essere introdotte nel dibattito politico”.
“In alcun modo intendevo offendere gli stati d’animo di nessuno e in particolare di donne e omosessuali” scrive Buttiglione, precisando: “Sono contro ogni forma di discriminazione e sottoscrivo interamente la carta dei diritti fondamentali e della Costituzione dell’Ue”. Buttiglione riconosce “che l’attuazione dei principi contro la discriminazione e le questioni collegate dei diritti umani potrebbero non ricadere nella sfera di competenza di un singolo commissario. Essi possono ricadere sotto la responsabilità collegiale dell’intera Commissione, ed io accetto che gli stessi principi dovrebbero essere direttamente monitorati e garantiti dal presidente designato”.
Repubblica.it
Parole sante
Abbonati al
Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.
E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.