Piers Faccini – Leave no trace

“Suona la chitarra da quando aveva 13 anni (ne ha 34) e dipinge. Prima del suo manifesto Leave no trace, Piers Faccini (padre italiano, madre e passaporto britannici) si era fatto le ossa folk-hop sulla scena londinese con la poetessa Francesca Beard e altre collaborazioni. Ma Piers lo sconosciuto ci è in realtà familiare, con la sua discendenza da Jack Johnson, Vincent Gallo, Donovan, Murat, Perry Blake… Frequentati dal blues folk, da Pessoa, o dalla canzone napoletana, i suoi testi sonnambuli non risparmiano nessuna confessione. Il ritmo di crociera della piccola dozzina pop folk offerta da Faccini è “piano””. Bruno Bayon, Libération
***

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro