La versione di Enderlin

Non è online la lettera di Charles Enderlin pubblicata dal Wall Street Journal. Charles Enderlin è il giornalista di France2 accusato sullo stesso Wall Street Journal qualche tempo fa di aver falsificato la storia dell’uccisione del bambino Mohammed al-Durra. La sua lettera è molto dura e fredda: non chiarisce i dettagli contenuti nell’accusa ma sembra non voler abbassarsi nemmeno a parlarne. Il suo argomento forte è che nessuna istituzione o giornale israeliano ha messo in dubbio la sua versione, nessuno ha chiesto di ascoltarlo, nessuno gli ha chiesto i materiali video. Che il suo accusatore è solo, inattendibile indegno di fiducia. Anche il Wall Street Journal, che sul tema pubblica anche un’altra lettera di un lettore critico con i teorici del complotto, sembra chiedersi se abbia fatto bene a ospitare le contestazioni

Wall Street Journal

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Henri Paul