Un MacMini per tutte le stagioni

L’altro giorno, dopo il Jobs show, qualcuno già ne parlava: convertire il MacMini, piccolo com’è, a Media center: ovvero fargli rimpiazzare lettore DVD, TiVo, decoder e ogni apparecchio collegato alla visione televisiva. Per fare il lettore DVD è già pronto così com’è.

Invece, qualcun altro aveva notato come il MacMini sia anche più piccolo di un’autoradio, e garantisca molte più funzioni. In questo caso, manca praticamente solo un lavoro meccanico e poi lo si può inserire nel cruscotto e avere: un lettore CD, un lettore mp3 con le potenzialità di iTunes (ben oltre l’integrazione di iPod con le automobili), un lettore DVD. Mi azzardo a immaginare che si possa superare qualche macchinosità di connessione al web e avere: un navigatore in aggiornamento continuo, ogni informazione disponibile su internet, informazioni di traffico, news, eccetera, e non so quant’altro. Molte macchine in circolazione hanno già dei monitor sia sul cruscotto che sui posti dietro.

Entrambe le due cose opportunit

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Life is quasi random