Il libro che non colsi

Ho visto che è uscito il romanzo di Audery Niffenegger “La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo” (Mondadori). Ormai più di un anno fa avevo letto del suo grande successo nei paesi anglosassoni e della trama piuttosto originale – una storia d’amore tra un viaggiatore nel tempo e una ragazza che se lo trova davanti a tutte le età possibili – e lo avevo cominciato. Dopo un po’, come mi capita spesso senza relazione con la qualità del libro, era rimasto lì, ma non volevo convincermi a chiudere la questione: è un anno che lo vedo accanto al letto ogni sera che vado a dormire. Mi è rimasto il dubbio se fosse un grande romanzo o una melassata insopportabile: magari la traduzione italiana mi aiuta

Independent

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
D’in su la vetta della torre antica