Rollins’ tone

“Alfie” era un film con Michael Caine di una quarantina d’anni fa. A rivederlo ora è un po’ meno folgorante della sua mitizzazione, ma di grande stile, come tutto – o quasi – quello che poteva avere a che fare con Michael Caine e la londinesità degli anni Sessanta. Adesso ne hanno fatto un remake, che si annuncia leggerino, con Jude Law. Ha una colonna sonora presentabile, a cui hanno lavorato Dave Stewart e Mick Jagger: almeno non è il solito patchwork usa e getta delle colonne sonore consuete. Ma il vecchio Alfie, quello del 1966, aveva una musica formidabile, terribilmente cool, composta da Sonny Rollins, mito del sassofono jazz. Se vi ricordate, dopo il cinema, andate a risentirvi i dieci minuti dello “Alfie’s theme”.

Vanity Fair

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro