I miei primi gemelli

Ho temuto che eBay mi stesse portando nel gorgo della dipendenza – il demone consumista nella sua versione online – quando mi sono svegliato una mattina convinto di aver fatto un’offerta per acquistare dei gemelli appartenuti a Otto Preminger. “Per fortuna era un sogno”, mi sono detto, interrogandomi su cosa avesse potuto introdurre il regista di “Anatomia di un omicidio” nei miei incubi. Mi sono alzato rasserenato, ho fatto colazione, ho letto i giornali, ho controllato la posta, e a un certo punto del pomeriggio – con l’atteggiamento posso-smettere-quando-voglio – mi sono concesso di dare un’occhiata alla pagina delle mie offerte in corso. Ed era lì. Nero su bianco. All’una e ventitré della notte – quelle ore in cui si fanno le peggiori fesserie – avevo offerto 40 dollari per dei gemelli appartenuti a Otto Preminger.

Quello che mi aveva salvato, era stata una caduta della connessione per cui l’offerta non era evidentemente andata a buon fine. Per la stessa cifra se li era aggiudicati invece – grazie al cielo – un acquirente americano i cui acquisti precedenti erano stati due set di coltelli, tre divise da cuoco e una grattugia. Ma anche se è bello pensare che ci sia uno chef con la passione per Otto Preminger, un po’ mio dispiace. Sarebbero stati i miei primi gemelli.

Internazionale

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
A chi lo dici