Giochetti

Uno dei luoghi comuni degli insofferenti del Mac è sempre stato che sia “un giocattolo per bambini”. È che non ne capivano niente, ed erano un po’ invidiosi che chi lo usava si divertisse. Però bisognerebbe evitare di dar loro degli argomenti: la Dashboard ha dato tutto quello che poteva dare alle prime presentazioni, i bambini hanno fatto “oooh”, e poi finita lì, come scrive Mantellini. Non che non possa essere utile – per ora nove widegets su dieci sono scemi o mal scritti – ma la sua accessibilità è un po’ sbilenca. Spotlight è un’altra cosa, ha un senso e una coerenza maggiori, e soprattutto “serve”. Anche se ha un sacco di limitazioni su cui sarà il caso di intervenire (ricerche booleane complicate, esclusione di molti files da certe ricerche, visualizzazione complicata)

Mantellini

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro