Quantomeno ingeneroso

“Mi è parso quantomeno ingeneroso da parte del Corriere di ieri («Coppa America, dopo D’ Alema anche Castelli commenta le gare») evidenziare soltanto un mio 68 posto nella Cento Miglia del 2003, risultato tra l’ altro dovuto a ragioni tecniche che non mi dilungo a spiegare, visto che sarebbero difficili da comprendere per l’ articolista. In maniera ovviamente del tutto casuale, infatti, l’ estensore dell’ articolo è andato a pescare il mio peggiore risultato degli ultimi due anni di attività, peraltro, sia ben chiaro, del tutto dilettantistica. Riporto per conoscenza i risultati ottenuti recentemente, tra l’ altro non per merito mio ma per l’ abilità dei miei compagni di regata. Anno 2004. Cento Miglia del Garda: terzo di classe, imbarcazione Luff 40; Campionato Interlaghi: primo di classe, imbarcazione Asso 99. Anno 2005. Millevele di Genova: terzo di classe, ottavo assoluto (su 218 partenti), imbarcazione Swan 45; trofeo Handy Cup (Napoli): primo di classe, terzo assoluto, imbarcazione J24.

Roberto Castelli Ministro della Giustizia”

Corriere della Sera

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro