La riduzione del danno

Beh, la puntualità con cui anche Repubblica si è buttata sul Sudoku è interessante, no? Era in ballo da tempo che entrambi i maggiori quotidiani lo lanciassero proprio lo stesso giorno? O a Repubblica hanno visto ieri l’annuncio del Corriere e si sono precipitati ad allinearsi (fu il Corriere, comunque, a scrivere per primo del Sudoku, qualche mese fa).

Comunque, il Corriere per ora offre di più: più schemi, e soprattutto il livello cosiddetto “diabolico”, che mette molto in difficoltà quelli come me che – per machismo, filosofia di vita, carattere, o semplice assenza di lapis e gomma – si erano ostinati finora a fare il suodku con la biro, senza cancellature. Un po’ la differenza che c’è tra chi è disposto a tornare sui suoi passi avendo sbagliato strada e chi prende sempre più rischi convinto di arrivare, in qualche modo.

Credo che andrò a cercare una cartoleria

Repubblica, Corriere della Sera

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Quantomeno ingeneroso