Ancora una volta, con sentimento

Sette anni fa un cantautore inglese fece un disco di canzoni molto belle: non era il suo primo, ma nessuno aveva notato i precedenti. Questo invece – senza nessuna promozione – ebbe prima un successone in Irlanda, da lì fu notato dagli inglesi, e poi dal resto del mondo.

Un paio d’anni dopo, qualche accorto critico notò l’originalità del cd di una strana band islandese, fatto di suoni lamentosi e affascinanti. Non si era mai sentito niente del genere. Grazie anche alla vendibilità mediatica della loro provenienza, ebbero il successo che meritavano.

Molti anni fa, ormai, un personaggio anomalo per il mondo del pop, una giovane cantautrice nera, pubblicò il suo primo disco, che è bellissimo ancora oggi. Poi il tempo passa, e le grandezze sono difficili da imitare, ma i dischi di David Gray, Sigur Ros e Tracy Chapman che escono questa settimana sono sempre una notizia.

Vanity Fair

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Nano