Vivi e lascia morire fu il primo film di 007 con Roger Moore. Era il 1973. Come molti altri film della serie, si presentò con una canzone originale composta da una grande popstar (poi vennero Carly Simon, i Duran Duran, Nancy Sinatra, Tina Turner). In quel caso, Live and let die fu composta da Paul McCartney ed eseguita dai suoi Wings.
When you were young and your heart was an open book,_You used to say live and let live.
Poi, nel 1991, la canzone fu ripresa dai Guns’n’Roses all’apice del loro successo, che quell’anno incisero anche una cover di Knockin’ on heaven’s door.
But if this ever changing world in which we live in,_makes you give in and cry
Say live and let die.
Adesso, un passaggio di quella canzone è stato un po’ addomesticato per diventare lo stacchetto di Matrix, quando Enrico Mentana chiama la pubblicità.
What does it matter to you?
When you got a job to do you gotta do it well.
You’ve got to give the other fella hell.
Vanity Fair
Vivi e lascia morire
Abbonati al
Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.
E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.