A horse in the country

I Cowboy Junkies hanno vent’anni e da poco pubblicato un nuovo disco che suona praticamente come il primo, vent’anni fa. Allora erano molto bravi, adesso sono carini. Ma c’è sempre qualcosa di soave e commovente nella voce di Margo Timmins, una dei tre Timmins della band. Loro sono di Toronto, e fanno una musica tra il country-rock e il blues, addolcita assai. Fin dal loro primo disco di grande successo, “The trinity sessions”, si sono dati sempre da fare molto con le cover, che restano tra le loro cose più famose. Allora fu “Sweet Jane” di Lou Reed, adesso “One” degli U2 e diverse altre. E non c’è niente da fare: come ci si adddormenta bene la sera con una canzone dei Cowboy Junkies, nemmeno “Stella stellina”

Vanity Fair, Amazon

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro