Arde d’onor la fiamma

“Avendo avuto la fortuna e l’onore di portare la fiamma olimpica, posso chiarirti alcuni punti: ad ognuno dei 10.000 (diecimila) tedofori che hanno attraversato l’Italia, famosi e non, veniva affidata una torcia differente, nuova di zecca, griffatissima Pininfarina. Quello che conta è infatti la fiamma, non la torcia!

Al termine del breve tragitto compiuto dal tedoforo, veniva così data la possibilità ai tedofori stessi di poter acquistare la propria torcia, lucrando bellamente sulle emozioni che un evento del genere suscita in chi crede nei valori olimpici. D’altronde, business is business. Il prezzo di listino era di 330 euri, se non sbaglio, separatamente veniva venduta per posta un bel supporto in alluminio per la torcia stessa, altri 50 euri con marchio del designer in bella mostra. Non mi è chiaro se le torce invendute (la maggioranza) saranno poi rimesse in vendita “ufficialmente”: quello che mi chiedevo sin dall’inizio è quanto tempo sarebbe passato prima di vederle su ebay. Non male. Andrea”

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro