Il comitato Potemkin

Esilarante comunicato del CdR del Corriere della Sera, che cercando di trattenere l’eccitazione per la scelta di campo del Direttore ieri, riesce a lamentarsi del fatto che egli abbia lasciato aperta la porta a pareri anche diversi invece di intimare a tutti gli editorialisti di stare fedeli alla linea. Non si capisce per quale motivo (e infatti il CdR non ne accampa neanche uno, se ne lamenta e basta), non si capisce che beneficio ne avrebbero tratto i lettori, e non si capisce quale competenza linguistica abbia l’estensore del comunicato che sostiene che nei giornali stranieri si fa così (è vero il contrario). Son quelle cose che fanno diventare berlusconiani Ferrara, Rocca e altri milioni di italiani

Corriere della Sera

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro