Lucia, Lucia…

Il giorno in cui l’Annunziata – per essere diventata per mezz’ora capricciosa e prepotente come loro – diventa l’idolo di quelli che fino a ieri le davano la traditrice nel migliore dei casi, e i titoli di Repubblica sono tutti un “Lucia”, è il caso di ricordare quel che Curzio Maltese (“Grazie all’Annunziata”, oggi in prima pagina) ne scriveva solo tre anni fa:

Ora non sarebbe generoso definire il nuovo presidente uno spaventapasseri di sinistra. Ma di sicuro si tratta di una scelta debole che abbassa il tanto celebrato “alto profilo” del nuovo vertice di viale Mazzini.
Con tutta la stima per la giornalista e il doveroso omaggio al politicamente corretto, diciamo la verità: Lucia Annunziata presidente della Rai è un po’ come Scarnecchia capitano del Resto del Mondo

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
In your wardrobe