Clara’s themes

A casa mia stiamo vivendo una sbandata per la musica italiana d’autore degli anni Sessanta. Questo almeno è quello che pensano i vicini, troppo beneducati per chiederci di abbassare un po’ il volume.

Quello che i vicini non sanno è che il disco dei “Non voglio che Clara” è uscito il mese scorso, e loro sono giovani e dei dintorni di Belluno. A casa mia, non si sente altro da tre settimane. Mia moglie li chiama i “Mi manca Clara”, o i “Dove diavolo è Clara”, ma ormai ci capiamo. L’equivoco dei vicini nasce dal suono retrò-sanremese degli arrangiamenti della band e al fatto che attraverso i muri non si riesce forse a distinguere così bene le parole. I testi dei “Non voglio che Clara”, a Sanremo negli anni Sessanta, avrebbero inquietato più di un responsabile Rai. Gran disco. Il 21 suonano a Milano. Il 22 a Torino.

Indipepop

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro