Black

Christian Rocca si è imbarcato in una condivisibile curiosità sulle persecuzioni predicate e praticate nella storia bnei confronti del jazz. Adesso ha trovato fonti dotte e ricerche approfondite: spero non gli sia sfuggito che l’ultima cosa da lui citata, quella di Gramsci, stia (nelle parole della fonte originale) “proponendo una argomentazione sotto forma di paradosso”, e che l’argomento di Gramsci voglia mettere in discussione le argomentazioni di un suo interlocutore “evangelista”. Non sarebbe degno di un lettore della profondità ed equilibrio di Rocca, confondere l’analisi di Gramsci con le invettive islamiste e naziste da lui citati precedentemente

Camillo

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
La posizione del missionario