Carbone

Ecco, io a quelli che dicono che il disco di Bob Dylan è un capolavoro, e tu gli dici ma li avete sentiti quei due pezzi di banalissima maniera rock’n’roll che erano noiosi già vent’anni fa, figuriamoci ora, non è che Bob Dylan può legittimare qualsiasi pigrizia, e loro dicono, sì, è vero, ma c’è quella canzone bellissima, la numero sei (manco i titoli, si ricordano), e tu gli dici, sì, bella, ma forse ci vuole qualcos’altro per fare un capolavoro, ecco io a quelli farei solo sentire “Coal” dei Devastations, senza andarsi a cercare niente di particolarmente inventivo, rimaniamo sulla ballata rauca e struggente. Se l’aveva fatta Bob Dylan “Coal” adesso stavate lì a dirmi, ma l’hai sentito il pezzo numero sette del disco nuovo di Dylan. Dovrebbero farvi la prova del burro e della margarina.

Comunque, non ne vado matto come Christian Rocca, ma in questo disco dei Devastations (australiani di Berlino) ci sono alcune cose molto belle, e il fantastico titolo “What’s a place like that doing in a girl like you”, per restare su Dylan

iTunes, Camillo

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro