Ben gli sta

“Weeds” è una serie televisiva americana che va in onda dall’estate dell’anno scorso sulla rete Showtime (adesso siamo alla seconda stagione). Parla della vita in una cittadina californiana in cui diversi protagonisti sono dediti al traffico di marijuana (l’erba del titolo) e a conversazioni e atti che non sarebbero apprezzati dai Moige e dagli altri quattro gatti bacchettoni di quaggiù. Gianluca Neri, che è uno dei maggiori esperti di tv series in Italia, raccontò “Weeds” sul suo blog Macchianera, e quando seppe che era stato acquistato da RaiDue sospettò che a RaiDue non sapessero cosa avevano comprato: come già era avvenuto con “Rome”, poi assai tagliuzzato per il pubblico italiano.

Sono passati diversi mesi, “Weeds” in America va forte, e com’è come non è RaiDue ha messo in programmazione il telefilm. La prima puntata, la settimana scorsa, era stata annunciata per le ore 0.40 di notte. Avete capito bene: una delle serie più popolari negli Stati Uniti, messa in onda quasi all’una, per non urtare nessuno. Quello che poi è successo è che la puntata è andata in onda con un’ulteriore ora di ritardo. Ma sapete perché? Perché nella trasmissione di prima serata di RaiDue, che si chiama “L’isola dei famosi”, uno dei concorrenti aveva bestemmiato in onda. Ben gli sta.

Vanity Fair

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro