O Susanna

Da qualche anno, la musica migliore del nordeuropa viene dalla Norvegia. Mentre non si ricordano musicisti svedesi dopo gli Abba, e gli islandesi si sono un po’ seduti dopo Bjork e i Sigur Ros, dalla Norvegia (passati gli A-Ha, che pure a un certo punto fecero qualcosa di buono) in questi anni sono venuti i Kings of Convenience, Sondre Lerche. E adesso, Susanna and the Magical Orchestra, che hanno fatto un bellissimo disco di cover pop (cose di Prince, Joy Division, Depeche Mode, Leonard Cohen e persino degli AC/DC), rendendole minimali e dolcissime. Il disco si chiama “Melody mountain”.

Vanity Fair

p.s. grazie, giunti a quota cento sconosciute o trascurabili band scandinave gentilmente segnalate, possiamo dichiarare conclusa la vostra campagna di informazione del titolare, qui

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro