Qui, quo, qua, là

Su Harper’s di questo mese c’è uno straordinario e lunghissimo saggio di Donovan Hohn sulle paperelle di gomma. O meglio: sul naufragio di un container di giocattoli di plastica nel Pacifico, sulla storia del nostro rapporto con l’infanzia e i giocattoli, sull’Alaska, sulle comunità di collezionisti di cose raccolte in spiaggia (beachcombers), sulle correnti marine e l’inafferrabilità degli oceani in un tempo in cui ogni angolo della terra ci pare noto e sotto controllo (c’era anche quel formidabile libro di Langewiesche, Terrore dal mare o qualcosa del genere, Adelphi), sulla plastica (la rivoluzione indistruttibile e galleggiante), sulle Nike e su ciò che viene portato dalla corrente, reale e metaforica

Harper’s

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Qui, quo, qua, là

  1. Pingback: Paperi surgelati | Wittgenstein

Commenti chiusi