Radici

Wynton Marsalis è l’unica vera grande star del jazz moderno. Perché è un grande e ammirato jazzista (non un annacquatore come quelli che vengano spacciati come jazz e che si affacciano nelle classifiche) e perché ha avuto un successo imparagonabile con i numeri di nicchia che di solito riguardano il genere. Gli intenditori hanno sempre discusso il suo rigore tradizionalista, ma la sua grandezza di compositore e trombettista sta nei libri di storia. Adesso ha 45 anni e ha fatto un nuovo disco, dal tema esplicito: si intitola “From the plantation to the penitentiary”. La settimana scorsa lo ha presentato in prima serata a uno degli show più importanti della tv americana, da Jon Stewart. Ogni paese ha le sue radici: da noi si discuteva ancora di Sanremo

Vanity Fair

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Tassidermia