Cose che succedono

È uscita la settimana scorsa “New Moon”, la doppia raccolta di canzoni inedite di Elliott Smith, cose registrate nel periodo dei suoi primi bellissimi dischi. Smith fu trovato morto in circostanze mai chiarite nel 2003: aveva 34 anni ed era considerato da colleghi e critici il più bravo cantautore beatlesiano in circolazione. Esce in questi giorni “Sky blue sky”, il nuovo disco dei Wilco, band americana di gran culto, nel quale spicca un esaltante assolo di chitarra a chiusura di “Impossible Germany”, degno degli anni migliori del rock. La settimana prossima è la volta del quarto cd di The National, un’ottima e poco nota band di Brooklyn. Ci suona il pianoforte anche Sufjan Stevens, che in questi anni è il più bravo di tutti. Avete preso nota?

Vanity Fair

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Lezioni di blog