Jazz for dummies

Per farci ascoltare questo benedetto jazz, a noialtri impuniti rocchettari, le provano tutte. Non che non ci piaccia, per carità: abbiamo molti amici jazzisti. È che con tutte quelle canzoni di David Bowie, dove lo troviamo il tempo per sentire il jazz? Che è anche difficile da canticchiare, per giunta. E qui intervengono i Bad Plus, trio jazz classico (basso-piano-batteria), che già ci avevano provato gli anni scorsi, e ora hanno messo nel nuovo “Prog” dalle straordinarie versioni di “Life on Mars”, di “Everybody wants to rule the world” dei Tears for Fears e di un bellissimo vecchio pezzo di Burt Bacharach, più canonico. Stavolta ce la possiamo fare, date retta

Vanity Fair

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
A tavolino