Dopo l’indulto triplicati i titoli scemi dei giornali

Sulla ricerca sull’indulto pubblicata roboantemente oggi dalla Stampa sotto il titolo “Dopo l’indulto colpi in banca raddoppiati”, purtroppo non ho il tempo che sarebbe necessario per scrivere in maniera documentata tutte le mie perplessità (eufemismo). Rimando a quanto ho frettolosamente scritto a Paolo Ferrandi

Lavoce, Paferrobyday

p.s. aggiungo una cosa solo a proposito della questione strillata nel titolo: guardando il grafico si vede sì che un mese dopo l’entrata in vigore dell’indulto – per quel poco che significa statisticamente – le rapine in banca sono passate dallo 0,65 allo 0,8% (“raddoppiate”?), ma anche che due mesi dopo erano tornate esattamente allo 0,65%.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro