Sebastiano Messina su Repubblica, oggi:
“Il governo smentisce Grillo. Non è vero che Prodi abbia dormito per 20 minuti, mentre il comico gli esponeva le sue teorie sulle energie rinnovabili. Rifletteva. «Quando Prodi chiude gli occhi in quel modo non è addormentato», ha spiegato il ministro Santagata, prodiano doc, al “Giornale”. Certo, sembra che si sia appisolato davanti al suo interlocutore, ma in realtà – assicura il ministro – si sta concentrando, perché quello «è un suo modo di seguire i ragionamenti con più attenzione».
Dunque non bisogna mai farsi ingannare dalle apparenze, quando si ha davanti uno come il Professore. Sembra che dorma, e invece pensa. Sembra che navighi, e invece galleggia. Sembra che precipiti nell’impopolarità, con il 68 per cento di italiani che si dichiarano delusi dal suo governo, e invece proprio grazie a quell’indice di sgradimento da record blinda se stesso e il suo gabinetto, allontanando dal centrosinistra ogni tentazione di elezioni anticipate. Eppure un pericolo c’è, all’orizzonte: l’eccesso di blindatura. Perché di questo passo a marzo i delusi raggiungeranno la quota del 100 per cento, e non ci sarà più nessuno da scontentare. Sarà meglio che Prodi ci rifletta: magari, per una volta, a occhi aperti”
Repubblica
“Sono sveglia!”
Abbonati al
Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.
E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.