Cose rosa (una rubrica per la Gazzetta)

Francesco Cossiga è favorevole ai PACS, o ai DICO, o a quel che sarà. Ma solamente per i gay. Su Gente dice che le unioni di fatto “hanno senso solo per le coppie omosessuali”. Su Gente c’è anche Cristiana Capotondi, a cui l’intervistatore chiede “perché hai posato nuda per un mensile patinato?”. Lei risponde: “Non ero nuda, ma in una veste insolita”.

I due parlamentari Pino Galati e Carolina Lussana (lui dell’UDC e lei della Lega), annunciano su A il loro matrimonio (celebrato l’altroieri) e discutono il trapianto di capelli di lui, eseguito “a Miami, in un centro superspecializzato”. Restando in argomento, ma in controtendenza, Simona Ventura spiega a Grazia: “Non ho più bisogno di queste grandi tette. Rivorrei le mie. Ne sto parlando con il mio chirurgo”. Siamo sempre sul medico e sempre su Grazia con Gene Gnocchi che racconta di avere una patologia legata al tennista Federer: “Sono proprio malato per questo qui”. Se lo guarda giocare, comincia a sudare, e non può guardare le sue partite importanti altrimenti sta male. È anche andato da uno psichiatra, dice.

L’ìintervista su D di Laura Piccinini a Frida Giannini, direttore creativo di Gucci Group, è bella e lei non è per niente banale. A domanda risponde di aver licenziato “una o due persone, le classiche mele marce” (una o due?). Però mette per iscritto di essere “di sinistra”. Andava “sulle spalle di mio padre alle manifestazioni. Ho visto gli anni di piombo da dietro la sua testa”.

Di nuovo su Gente c’è una buona risposta di Alba Parietti alal domanda se creda in Dio:

“Diciamo che spero in Dio”.

Gazzetta dello Sport

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro