Michael Jackson, dello Yorkshire

“Blame it on the boogie” è una frizzante canzonetta di piena discomusic pubblicata dai Jackson 5 in un loro disco del 1978, poco prima che Michael cominciasse a fare dischi da solo con le conseguenze che sappiamo. La storia bizzarra e sconosciuta ai più, è che la canzone era stata scritta da Michael Jackson, in effetti: ma non da quel Michael Jackson lì. L’autore di “Blame it on the boogie” è un cantautore bianco dello Yorkshire: un agente dei Jackson 5 la sentì per tempo e la volle per i suoi ragazzi. Ne uscirono contemporaneamente due versioni, una del Michael Jackson inglese e una di Michael Jackson e dei suoi fratelli neri, e andarono tutte e due in classifica. Poi la incise anche Rita Pavone, ma questa è un’altra storia.

Vanity Fair

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro