Cicca cicca

Non sono abbastanza addentro alle vendite su eBay per giudicare le altre implicazioni. Ma la decisione di non consentire più i feedback dei venditori mi trova favorevole sulla base di una piccola esperienza (che poi è l’esempio del motivo che guida eBay): mi è capitato di comprare una cosa che non corrispondeva a ciò che era annunciato nell’offerta di vendita, e di lasciare un feedback negativo al venditore. Il quale ha a sua volta lasciato a me un feedback negativo di ritorsione, proponendomi poi di toglierli ambedue di mutuo accordo. Io gli ho detto di no: un po’ per fastidio del ricatto, un po’ perché poco me ne importa di un feedback negativo.

Ma insomma, è questo il piccolo meccanismo che quelli di eBay vogliono smontare, e secondo me fanno bene

Corriere.it

p.s. i titolisti italiani semplificano per ignoranza: i feedback da parte degli acquirenti resteranno, ovviamente

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro