Punto del punto del popolo del punto della situazione

Allora, Berlusconi ha quindi detto che si fa il Popolo delle Libertà, e che si presenta una lista senza simboli di Forza Italia e AN e che avrà un solo gruppo parlamentare. Quindi AN si scioglie? Escluderei, no? E allora ci sarà un partito di solido radicamento che però non sarà presente in parlamento come tale? Improbabile, no? E poi, ha detto Berlusconi, ci sarà una “federazione” con la Lega. Quindi il Popolo delle Libertà (ogni volta che lo scrivo mi viene uno sturbo) non si presenterà da solo, alla fine: si presenta con la Lega. Alla fine sarà un gran pateracchio di centrodestra. E l’UDC? Ancora non si sa. Stasera Casini parla con mia moglie: poi vi so dire

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
La cupola