Gordon

Quest’anno compie settant’anni Gordon Lightfoot, un signore canadese che nella seconda metà del secolo scorso scrisse mucchi di canzoni per gli altri e per se stesso, ma soprattutto una, meravigliosa: “If you could read my mind”. Parlava del suo divorzio e arrivò al quinto posto delle classifiche americane. Qualche anno fa la ricantò, a modo suo, anche Johnny Cash. Lightfoot denunciò a un certo punto gli autori di “Greatest love of all” (quella poi diventata famosa nella versione di Whitney Houston) per il preteso plagio di un passaggio della canzone, che suona in effetti molto simile. In queste settimane Lightfoot sta ancora in tournée, in Canada e negli Stati Uniti.

Vanity Fair

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro