I cattivi maestri della cronaca

Ieri mi hanno scritto in molti per commentare il video di questo Vernarelli che ha ammazzato due persone con la macchina, a Roma. Uno non deve mai giudicare da queste precipitose apparenze, ma nel video lui sembra un vero idiota, indubbiamente. Detto questo, non sono meno idioti – come appunto hanno constatato in molti – né quelli che mettono il video online sul sito del loro giornale definendolo “impressionante” e spacciandolo per una cosa da stuntman solo perché ruotando il telefonino sullo sterzo, l’immagine si capovolge dando l’impressione chesi capovolga anche la macchina (lui guida da idiota, di certo), né il titolista di un altro quotidiano che oggi in prima pagina scrive “Uccise sulle striscie da un figlio di papà”, in nome di non si capisce quale bieca valutazione psicofamiliare. Non sono meno idioti, e non sono meno pericolosi socialmente: magari sono gli stessi che poi puntano il dito contro i “cattivi maestri”

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro