Cagate pazzesche

Ok, è un programma con le ragazze seminude che vuole far ridere. Non è un approfondimento su temi etici e religiosi. Quindi lo rubrichiamo sotto la categoria “programmi con le ragazze seminude che vogliono far ridere”. Ecco, in questa categoria a me “Scorie” fa ridere spesso. Anzi, direi che sia l’unico che mi fa ridere. A volte di più – con l’imitazione di Villaggio o Morgan che fa “Careless whispers” dal vivo – a volte di meno – con altro – ma poi Nicola Savino è simpatico e umile abbastanza da rendere tollerabili anche le sbracature. E soprattutto, dicevo, il Paolo Villaggio di Gianni Fantoni è risolutivo. L’idea di avere un contraltare critico interno ricompare ciclicamente nei progetti editoriali e televisivi: ma questa volta hanno costruito la presa in giro della macchietta scontrosa del Paolo Villaggio nelle apparizioni televisive, e quella è diventata la voce dello spettatore (e dello stesso Savino, par di capire a volte) sfinito dal livello di alcuni ospiti o di alcune gag. Insomma, “Scorie” affida al falso Villaggio (imitato genialmente) la sua coscienza di stare facendo delle cagate, e la sua voglia di ammetterlo. Chi stia prendendo in giro chi non è più chiaro, ma fa ridere.

Vanity Fair

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro