Biutiful cauntri

Dal blog di Simona Siri:

“A parte che Saviano non sarà simpatico ma un conto è scrivere un romanzo, un conto è che la tua casa editrice e i giornali ci costruiscano sopra un fenomeno (e che dovrebbe fare Saviano, ditemi? Impedire alla Mondadori di pubblicare un audio libro dal suo romanzo? Stracciare il contratto? Annegarsi nel laghetto di Segrate?); a parte che adesso Saviano è un esibizionista perché ha rifiutato la passerella ed è ovvio che una volta arrivato lì mi si nota di più se rinuncio piuttosto che se la faccio questa cavolo di passerella; a parte che per alcuni Garrone non sa neanche mettere a fuoco e per altri ha fatto troppo un documentario e per altri ancora ha fatto un film estetico e insomma alla fine non ha fatto nessuno dei due e quindi è una merda; a parte che se Gomorra (film e libro) non se lo fosse cagato nessuno sarebbe diventato ben presto un fenomeno della rete, il libro di culto tra i blogger e altre cagate così, a parte tutto questo c’è da dire però che siete davvero un pubblico meraviglioso perché pur di criticare Saviano, il Gomorra-marketing, il savianesimo e tutta quella roba lì avete eletto Pasquale Squitieri a vostro pensatore di riferimento”

Comincio lunedì

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro