Minacce

Leggo che ieri, di fronte a una scelta liberista della UE sul pagamento dei diritti d’autore, i discografici avrebbero tirato fuori di nuovo il solito ricatto morale che “così si danneggiano i nuovi talenti”. Senza entrare nel dibattito facile sulle responsabilità reali che hanno danneggiato in questi decenni i nuovi talenti a favore delle nuove mancanze di talento, ormai sono dieci anni che lo sento dire: e non mi pare che ci manchi musica buona da sentire, anche cercando un po’ in mezzo alla quantità industriale di fuffa che la discografia butta sul mercato. Anzi, io faccio fatica a godermi le cose che escono. Un po’ più di calma ci farà bene.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro