Le mani di McCain

Con tutta la discrezione dovuta, prendo atto del fatto che la battuta di Obama sulla scarsa dimestichezza di McCain con la posta elettronica sia stata registrata come una grave indelicatezza o “gaffe” (tutto è gaffe di questi tempi). Solo, passato qualche giorno e certo che in America qualcuno lo avrà già notato, mi chiedo due cose:

uno) se non sia vero che esistono molte persone che riescono a usare la rete anche con severe difficoltà di digitazione

due) se la tesi per cui sarebbe il suo handicap la ragione per cui McCain non usa l’e-mail non sia contraddetta da altro, come per esempio questa sua dichiarazione di due mesi fa sul suo uso del Blackberry:

I use the Blackberry, but I don’t e-mail, I’ve never felt the particular need to e-mail. I read e-mails all the time, but the communications that I have with my friends and staff are oral and done with my cell phone. I have the luxury of being in contact with them literally all the time. We now have a phone on the plane that is usable on the plane, so I just never really felt a need to do it. 

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro